FAQ

Dall’8 settembre nei punti vendita Coop aderenti all’iniziativa riceverai un buono Coop per la Scuola ogni 15 euro di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor.

L’iniziativa Coop per la Scuola è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Visita la sezione Scuole Iscritte di questo sito oppure chiedi agli Insegnanti, al Dirigente Scolastico o al Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi) della tua scuola.

Il Dirigente Scolastico può iscrivere il proprio Istituto accedendo all’Area Scuole di questo sito, utilizzando il codice meccanografico e la password ricevuti all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola, a partire da settembre 2022: per le scuole statali, l’Istituto Principale dovrà inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password) e scegliere quali plessi iscrivere; per le scuole paritarie, ogni Istituto si iscrive autonomamente inserendo il proprio codice meccanografico e la password.

Se la scuola non ha ricevuto la password, può richiederla telefonicamente al numero verde 800-905836 o scrivendo una e-mail a info@coopperlascuola.it

L'iscrizione della scuola deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

Generalmente il Dirigente Scolastico incarica un Insegnante o un Responsabile Amministrativo di coordinare il progetto.

Sì! Basta iscriversi, raccogliere i buoni e richiedere i premi scelti dal relativo catalogo. Anche la consegna dei premi alla scuola è totalmente gratuita.

Certo! Nella sezione Area Scuole è presente la pagina Dona Buoni in cui i plessi appartenenti allo stesso Istituto possono scambiarsi i buoni già caricati.

I buoni non dovranno essere né contati manualmente né spediti. Sarà sufficiente scaricare o aggiornare l’App Coop per la Scuola (disponibile su Google Play o App Store) e scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Anche le famiglie hanno la possibilità di aiutare le scuole caricando in autonomia i buoni tramite l’App.

La scuola potrà ordinare i premi scelti dal relativo catalogo accedendo all’ Area Scuole nella sezione Richiedi premi.

Le scuole possono caricare i buoni e ordinare i premi entro e non oltre il 12 gennaio 2023.

I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Le scuole potranno consultare lo stato di spedizione dei premi ordinati nell’area riservata.

Al momento della consegna, la scuola deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e firmare sempre con riserva di controllo, indicando il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto da restituire al corriere. Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto, firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ricevuta con l’e-mail di conferma di spedizione e caricarla nell’apposita area riservata di questo sito, all’interno della sezione I miei ordini.

La scuola deve aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800-905836 o tramite e-mail all’indirizzo info@coopperlascuola.it entro 8 giorni dalla data di consegna.

La scuola può rivolgersi direttamente all’Assistenza Tecnica della casa produttrice del premio. Ricorda, la scuola potrà usufruire della garanzia solo se in possesso del documento di trasporto. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800-905836 o scrivendo a info@coopperlascuola.it.

Qualora un premio del catalogo non dovesse essere più disponibile, verrà sostituito con un premio con caratteristiche pari o superiori rispetto al prodotto originale.