Coop per la Scuola 2020

Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con Coop per la Scuola, l'iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente.

L'obiettivo di questa edizione è dare un aiuto concreto alle scuole del territorio, rispondendo alle nuove esigenze di studenti, famiglie e insegnanti, anche attraverso una formazione specifica per favorire lo sviluppo di competenze sulle nuove metodologie di insegnamento e apprendimento.

Come funziona

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Dal 3 settembre al 25 novembre 2020, ogni 15€ di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola e un bollino utile a collezionare i prodotti della linea Re-Generation Guzzini, realizzati in plastica riciclata post consumo.

I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store.  Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 15 gennaio 2021.

Scopri subito il progetto di formazione offerto da Coop a sostegno della didattica in rete. Partecipa agli eventi formativi e consulta i materiali di approfondimento disponibili gratuitamente nella sezione Didattica Digitale.

Scopri di più